domenica 2 febbraio 2014

Pennelli preferiti viso!!

Ciao fanciulle
stamattina vi ho parlato della mia prima passione con un tag, adesso vi parlo dei miei pennelli preferiti /indispensabili, quei pennelli di cui non posso fare a meno e che mi permettono comunque di fare un trucco completo!!

Eccoveli tutti insieme


I pennelli che vi mostro sono 14 e sono 5 per il viso e 9 per gli occhi.

Oggi parliamo dei pennelli per il viso

I pennelli sono nell'ordine da sinistra:

  • Il multi task brush della Real Techniques
  • Il 110/face shape di Zoeva
  • il 102/silk finish di Zoeva
  • il buffing brush di Real Techniques
  • il deluxe crease brush di Real Techniques
Vediamoli ora nel dettaglio
1)Il multi task brush della Real Techniques è un pennello dalle mille funzioni, io lo uso sia per applicare la cipria libera  o compatta, sia per applicare fondi minerali quando voglio una coprenza leggera e a volte anche per applicare blush e terra!!
Da quando l'ho comprato non ha mai perso una setola, è rimasto morbidissimo e anche sul viso è un vero piacere quando lo passate.
Eccovi un dettaglio del pennello

Lo trovate nel set  Travel essential brush set che comprende oltre a questo pennello anche l'essential foundation brush e il domed shadow brush, il set costa 24.99 ma per esempio adesso su maquillalia lo trovate a 19.99, vi lascio il link qui

2)Il 110/face shape di Zoeva è uno dei miei ultimi acquisti, l'ho visto usare in un video di cindy dal truccatore Giuseppe Voi e me ne sono innamorata.
é piccolino e morbidissimo, io lo uso sia per stendere correttore o per arrivare nelle zone più piccole del viso con il fondotinta dove con pennelli più grandi non riesco ad arrivare!! 
Io lo uso anche per sfumare la terra o per fare il contouring con i prodotti cremosi, sfuma molto bene!!
Il costo di questo pennello è di 8.80 euro.

3)Il 102/silk finish di Zoeva questo è il fratello cicciotto di quello precedente, è utile per applicare i fondotinta liquidi ma anche per quelli compatti o in polvere libera!

Questo è diventato uno dei miei pennelli preferiti insieme al prossimo di cui vi parlo!! é morbidissimo non ha perso una setola e stende il fondo in maniera molto naturale, da un'effetto coprente ma naturale ed essendo così morbido diventa un piacere anche stendere il fondotinta!!
Il prezzo di questo pennello è di 10.50 euro e vi confesso che li vale veramente tutti!!

4) Mio altro preferito è il buffing brush di Real Techniques anche questo è ideale per fondi di qualsiasi tipo, lascia la pelle molto naturale e permette di far diventare il fondo con la pelle un tuttuno, anche questo è molto morbido e lo uso quasi tutti i giorni!!
una differenza con il 102 è che è meno tondo sopra e un pelino meno compatto, ma fa benissimo il suo lavoro!!
Il buffing brush lo trovate nella core collection brush set, che comprende anche il detailer brush, il pointed foundation brush e il contour brush, costa 26.99 ma adesso lo trovate a 21.59 sempre su maquillalia.

5) L'ultimo pennello è il deluxe crease brush di Real Techniques è un pennello per gli occhi, ma lo uso poco per sfumare, lo uso di solito per il correttore, perchè secondo me assomiglia molto a un mini flat buki solo più arrotondato; è molto compatto, morbido e sfuma molto bene anche i prodotti in crema o liquidi. La sfumatura sarà più naturale sfumando, mentre dove si vuole più coprenza si può picchiettare e poi sfumare bordi esterni!!
Lo trovate nel starter brush set con l'accent brush (di cui vi parlo nel prossimo post!!), point eyeliner brushbase shadow brush e il brow brush, il prezzo è di 22.99 ma adesso lo trovate a  18.39, su maquillalia.


Questi sono tutti i miei pennelli viso preferiti, i vostri???

Aspetto commenti e fatemi sapere se li avete già provati e cosa ne pensate!!
Un bacione Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee