martedì 18 febbraio 2014

Pennelli il ritorno!!

Ciao ragazze
l'altra volta vi ho parlato dei pennelli che uso a casa mia, oggi vi mostro i pennelli che uso a casa di mia nonna e alcuni sono veramente ottimi pennelli anche se il costo è meno di 2 euro l'uno!!

Tra tutti i pennelli vedrete molti pennelli Elf, perchè prima di conoscere la Real Techniques e la Zoeva era la mia marca preferita.
Vi chiedo già scusa se dalle foto troverete i pennelli sporchi ma li avevo appena usati quando ho fatto le foto (perdono :D )
Iniziamo dai pennelli da viso

  • Complexion perfection della Elf ideale per stendere la cipria o i fondi minerali se si vuole una coprenza molto bassa, io lo uso sempre con la complexion perfection della elf o con le ciprie minerali. Al lavaggio non ha perso una setola e neanche la sua forma anche se non gli ho mai messo la retina intorno dopo averli lavati
Costo pennello 4.50, lo trovate qui


  • 4 pennelli simili a quelli Real Techniques, io li ho acquistati sul Sito Buyincoins, li trovate singoli vi metto link per ogni pennello, ma anche come set, il prezzo per il set è 8.72 euro e comprende 5 pennelli!! Mi sa che prima o poi me li prendo!! Sono ottimi!! Eccovi il link per il set qui
Eccovi la foto del set:
1)A punta piatta (simile al buffing brush), è compatto ma non in maniera eccessiva, è piccolino quindi può prendere anche le parti piccole del viso ed è ideale sia con prodotti in crema che con quelli in polvere, costa 1.77 euro e lo trovate su Buyincoins a questo link


2) A punta (simili al contour brush) che è ideale per fare il contouring o per applicare il correttore e sfumarlo, costa 1.80 (scontato) su BIC lo trovate a questo link


3) Piatto (simile allo stipple brush), è meno largo rispetto allo stipple brush è ideale per dare la cipria e anche per stendere il blush o la terra, costa 1.69 euro (scontato) e lo trovate a questo link


4) Angolato, ideale per stendere i fondi liquidi perchè permette di arrivare in zone angolate e ideale anche per il blush in crema perchè lo sfuma in maniera precisa e molto delicata, costa 1.77 euro e lo trovate a questo link

Questo è l'ultimo pennello del kit che però io non ho acquistato costa 1.77 euro e lo trovate a questo link

Tutti questi pennelli sono stati lavati molte volte e nonostante il costo meno di 2 euro, non hanno perso ne peli ne la forma e sono rimasti molto morbida, sono bellissimi da passare sul viso :D
  • Il professional bronzing brush unico pennello rimasto del kit minerale della Elf, è ideale per applicare il blush o per fare contouring perchè angolato permette di essere più precisi!!

è molto simile a questo pennello di elf della linea base che costa solo 1.70 euro

  • F2 della Mua è uno stipple brush molto piccolo, ma compatto, ideale sia per applicare il correttore sotto l'occhio per avere effetto naturale, sia per applicare blush o terre in crema. Anche questo è molto morbido e non ha perso un pelo! Il costo è di 3.66 euro e lo trovate qui



  • Stipple brush della Elf, questo è l'unico pennello che non mi piace è troppo largo e poco compatto, è ideale per stendere i fondi liquidi in maniera molto ma molto naturale, talmente tanto che quando uso questo pennello o è come non avessi messo il fondo oppure lo applica a chiazze e quindi poi devo usare un altro pennello per stenderlo Costo 4.50 e lo trovate qui
  • Lo small stipple brush della Elf, questo al contrario di quello grande mi piace molto è molto più compatto e stende benissimo i prodotti liquidi ed in crema, io lo uso per applicare fondi liquidi nelle parti più piccole del viso e anche per stendere il blush o sfumare il contouring fatto coi prodotti in crema! Costo 4.50 e lo trovate qui





  • Il powder brush di elf di cui vi ho parlato qui


Passiamo ora ai pennelli per gli occhi!!

  • Pennello angolato della Essence, meraviglioso sottile abbastanza per fare delle belle linee di eyeliner e per applicare sia prodotti in crema che polveri, preso all'ovs costo meno di 2 euro

  • Lo Smudge eye sponge è un pennello con la spugna che serve per sfumare la matita, carino ma non necessario. L'ho preso per errore! Preso sul sito elf qui, costa 1.70 euro

  • Pennello della Technic è ideale per mettere gli ombretti scuri nella piega è un pennello di precisione! Nel kit che mi hanno regalato a Natale dell'anno scorso, vi mostro tutto in questo post qui

  • Pennello per applicare gli ombretti della Pupa ideale per applicare anche prodotti in crema e anche i pigmenti perchè è molto compatto e comunque morbido. Preso all'outlet di Vicolungo pagato 5 euro, il primo pennelli occhi valido che ho acquistato!!


  • Eye Shadow Brush della Elf ottimo per applicare ombretti in modo preciso, come sull'attaccatura ciglia o sotto le ciglia inferiori o nell'angolo esterno o interno. Costo 1.70 euro e lo trovate qui


  • Pennelli a lingua ideale per applicare rossetti, troppo morbido per usarlo con gli ombretti, era in un kit acquistato in un negozietto cinese a meno di 2 euro!

  • Pennello a lingua di gatto per applicare ilfondo liquido o per applicare prodotti in crema per contouring, ideale l'ho pagato pochissimo meno di 2 euro, non lo uso quasi mai!

  • Pennello da sfumatura della Essence è molto piccolo e sfuma in maniera discreta ma se volete una sfumatura più amplia conviene prendere un altro pennello, questo è ideale per la piega dell'occhio o per sfumare i colori di transizione nelle sfumature. Lo trovate OVS, COINS e costa meno di 2 euro


  • Small angled Brush elf ottimo come quello della Essence, costo 4.50 veramente valido come pennello! Lo trovate qui


  • Brow brush della RT è un pennello da sopracciglia e per le mie forestine sopra gli occhi va bene, per chi ha le sopracciglia molto sottili è un po' troppo grande!!


  • E2 MUA un pennello angolato per occhi, molto particolare io di solito lo uso per il correttore perchè la sua forma mi permette di arrivare bene nell'angolo interno! Costa 2.38 euro e lo trovate qui


  • Eyeshadow C brush di Elf adesso come adesso lo uso per il correttore o per i prodotti in crema è un buon pennello perchè applica in maniera uniforme e preleva la giusta quantità di prodotto! Ottimo anche per i prodotti minerali perchè molto compatto, costa 4.50 euro e lo trovate qui


  • Concealer Brush di Elf molto piccolo, si può usare per le piccole imperfezioni, oppure per applicare il rossetto o per applicare l'ombretto all'interno dell'occhio o sotto le ciglia inferiori, molto compatto ed ideale sia pre prodotti cremosi che in polvere, quello che c'è adesso sul sito è diverso ha le setole nere e lo trovate qui


Questi sono tutti i pennelli che uso dalla nonna, la malattia dei pennelli è incurabile, quando vedo un pennello che mi piace prima o poi lo devo avere... adesso sono entrata in fissa con i pennelli Zoeva se riesco a mettere da parte un po' di soldini vorrei il set nuovo, ma staremo a vedere!!

Vi lascio qui il link degli altri post sui pennelli:


Voi che pennelli avete me ne consigliate qualcuno??

Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee