domenica 2 febbraio 2014

Gli oscar delle palette!!

Ciao ragazze
oggi volevo fare qualcosa sulle palette che sono diventate la mia passione!!

e quindi ho trovato questo tag il  the perfect palette che spopola molto su yt e sui blog vi lascio alcuni link di canali in cui lo potete.
é partito dagli USA ma lo hanno fatto anche molte yt famose come Hornitorella, Giuneralia e IsognidellaEle.
Per i blog vi lascio questi due link
http://cheapandchicmakeupfun.blogspot.it/2014/01/the-perfect-palette-tag.html
http://maidiremakeup.blogspot.it/2013/12/tag-perfect-palette.html
Vi lascio link anche di Eleonora Manni .


Ma ora veniamo al tag, che dobbiamo fare???
Devo scegliere tra le mie palette la migliore o le migliori di una categoria, un po' come agli oscar!!
Si si gli oscar delle palette!!

Iniziamo subito, ma prima devo tirare fuori tutte le mie palette per poter scegliere al meglio, le mie sono tutte low cost tranne 1 che è la naked 3 che mi è stata gentilmente regalata a Natale dalla Zia!!!

1) Palette con il miglior  Packaging?
Per me sono 2 una super low cost e l'altra meno!!

La prima è della Elf ed è il Beauty Book Bronzed Look, è molto elegante e completa, come un libro ha una pagina con le istruzioni per fare i trucchi, nell'altra pagina ha 6 ombretti molto pigmentati, una base ombretto, una matita (che ho perso :D ) e un applicatore... il packaging è il cartone ma mi piace perchè ricorda un libro e contiene tutto quello che ti serve per fare un buon trucco occhi!!



L'altra palette che promuovo per la resistenza e l'eleganza è la naked 3, mi piace il colore, quell'oro rosato e mi piace che sia bella solida da poter anche trasportare senza avere paura che si rompa qualcosa, mi piace la presenza del pennello doppio che ti permette di applicare e sfumare!!




2) Palette con gli ombretti più pigmentati?
Sicuramente la palette della Kiko  Colour impact eyeshadow numero 01 lounge warm tones, sono scriventissimi, bisogna andarci vermanente piano con i colori o si rischia di fare un pasticcio, come è successo a me molte volte!!




3) La palette più versatile?

Sono due una della elf e l'altra della Neve cosmetics l'elegantissimi!
Quella della Elf ha tantissimi colori scriventissimi, dai toni neutri ai più colorati che si può usare veramente in tutte le occasioni


La elegantissimi invece contiene sì toni neutri, ma permette di fare trucchi anche molto marcati ed evidenti e adatti a tutte le occasioni dal trucco più semplice per il giorno a quello più sofisticato ed elegante per la sera!!


4) Qual'è la palette più adatta per viaggiare?
Se parliamo di valigia devo rinominare la naked 3 per il packaging bello solido.
Se parliamo di colori e di resistenza del packaging allora quella della Elf che oltre agli ombretti contiene anche  10 tra blush e terre, quindi molto utile e pratica
se parliamo di borsetta e di palettine piccoline ma veramente belle allora devo portarmi loro le mini makeover palette della Look Beauty, sono scriventissime, pratiche e anche resistenti, in più hanno un blush e 4 rossettini molto pigmentati!!
P1040094 (FILEminimizer).JPG

P1040105 (FILEminimizer).JPG

5) La palette che rimpiangi di aver comprato?
La backed palette della Elf me la immaginavo molto ma molto più scrivente visto la scrivenza degli ombretti mono, invece anche da bagnati non scrivono molto!!


Qui sono bagnati dopo 3 passate, i colori comunque sono meravigliosi!!

6) Quale palette ha i colori con i nomi migliori?

Dovrei dire quelle sleek ma avendo perso i fogliettini, non so più i loro nomi, l'unica con i nomi particolari che ho è l'elegantissimi!!

7) Quali palette utilizzi di meno?
Cerco di farle ruotare più o meno tutte, mettendole nella mia make up bag a turno in modo da usarle più o meno tutte, ma quella che sicuramente mi risulta più difficile sono due

Una è della Mua ed è la pretty pastels, i colori sono belli, scriventi ma forse un po' troppo pastellosi per i miei gusti... forse il nome doveva essermi di avviso!!

L'altra è della Elf  quella da 32 colori neutrals quando l'ho presa pensavo che l'avrei usata sempre, perchè ci sono i colori che più uso e amo i merroni di tutti i tipi. invece sono troppi e non so mai quali prendere.
8) qual'è la palette più amata e che porteresti su un'isola deserta?
Domanda veramente difficile, fosse per me me le porterei tutte ma credo adesso come adesso quella che non riuscirei a non prendere sia l'elegantissimi di Neve da quando è arrivata la uso sempre anche solo per una sfumatura o come illuminante...la adoro!!
 9) Quale palette ha miglior rapporto qualità prezzo?
Ne devo mettere due
Una della Mua la Heaven and Earth, spettacolare ma come tutte le palette MUA costano sui 5 euro e sono scriventi, gli ombretti durano e sono facili da sfumare!! Questa è in assoluto una delle mie palette preferite!!


L'altra è della sleek ed è l'ultima arrivata la Vintage Romance costa meno di 10 euro ed è scriventissima, ha colori meravigliosi e la uso anche lei spessissimo, a breve voglio prendere anche la garden of eden!!

10) Cosa non deve mai mancare in una palette?
Dei colori opachi sui toni del marrone in gradazione dal più chiaro al più scuro e un beige opaco. Per avere un trucco completo in poche mosse!!

Queste sono le mie, le vostre??
Aspetto con ansia i link ai vostri blog e anche i vostri commenti un bacione Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee