sabato 8 febbraio 2014

Cucina con.... Finfi

Ciao ragazze/i
oggi vi mostro quello che ho preparato oggi per pranzo!!
Una buona parmigiana di melanzane!
Iniziamo dagli ingredienti necessari:
Mozzarella tagliata a fettine sottilissime e qualche pezzo di sottiletta
 Sugo di pomodoro, scaldato con uno spicchio di aglio, basilico, sale e pepe.
 Ovviamente 2 grosse melanzane tagliate a fetta abbastanza sottili
 formaggio grana!!
Iniziamo:
una volta che avete tagliato le melanzane a fette dovete fare degli strati in una ciotola e cospargere ogni strato con sale, coprire con 1 piatto e lasciare perdere acqua per almeno 1 ora.
Passata 1 ora, dovete prendere le melanzane togliergli il sale e strizzarle un po' tra le mani per togliere l'acqua in eccesso!!
Poi prendere padella antiaderente con filo d'olio e farle cuocere fino a dorare su entrambi i lati.

Mentre le melanzane scolano vi consiglio di preparare il sughetto di pomodoro e di tagliare a fette la mozzarella.

Una volta che è tutto pronto dovete oliare una pirofila e fare un primo strato di melanzane
Sopra mettete due/tre cucchiai di sugo che poi dovrete stendere
Sopra mettete un po' di grana
E sopra i pezzetti di mozzarella e sottiletta
Continuate così fino all'ultimo strato che sarà con pomodoro, mozzarella e grana


A questo punto preriscaldate il forno a 200 gradi e poi infornate

 Per 45 minuti io gli ultimi 2 minuti li do di grill!
Ed ecco il risultato, vi ricordo di assaggiare sugo per il sale!!

i pareri sono stati tutti positivi, persino la mia nonna l'ha mangiata...
unica pecca che ho fatto è che non aspettato bene che le melanzane scolassero e che ho messo poco sale!!
_Un bacio e buon appetito!!
Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee