giovedì 23 gennaio 2014

Quante ne sa Leonardo!!

Ciao ragazze,
mi sono sempre chiesta da dove arriva la definizione di ovale perfetto e quali sono le caratteristiche che un viso deve avere per essere definito "perfetto"

Anche se secondo me ogni viso è perfetto nelle sue imperfezioni!!! E ogni viso è bello e armonioso, con le sue proporzioni!! 

Ho scoperto che tutto nacque dalle regole di Leonardo da Vinci, che ha stabilito delle proporzioni ideali!!

Le regole sono cinque, quindi prendiamo tutte il metro e iniziamo a misurarci!!
(Dopo vi darò le mie misure ahahahaah)
1) La larghezza degli occhi deve essere uguale alla distanza tra di essi e deve essere uguale alla base del naso!!

Le mie misure:
larghezza occhi: 3.5 cm
distanza tra di loro: 3.5 cm
larghezza naso 3.5 cm

2)La larghezza della bocca a riposo (?????) è uguale alla distanza tra le iridi... (ho paura a misurare)


Larghezza bocca a riposo 5 cm
Distanza tra le iridi: non pervenuta...non so come misurarla :D

3) La parte superiore dell'orecchio deve essere allineata alle sopracciglia!!
Le mie orecchie sono leggermente più basse delle sopracciglia :(

4) La parte inferiore delle orecchie deve essere allineata con la punta del naso
Ora ci provo: su questo ci siamo!!

5) Gli occhi devono essere a metà dell'altezza complessiva del viso
La mia lunghezza complessiva è 20 cm e i miei occhi si trovano a 8.5 cm dalla fronte.... un mostro ahahahah

Queste immagine le ho trovate su google..

Come vedete non sono perfetta ma credo che l'importante in un volto sia l'armonia delle parti!!
Poi se qualcosa non ci piace con la tecnica dei chiaro/scuri possiamo risolvere una buona parte dei problemi!!

E voi avete provato?? cosa avete ottenuto?? fatemelo sapere nei commenti!!!
Un bacione Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee