sabato 11 gennaio 2014

Il cetriolo...non si mangia soltanto!!

Ciao a tutte come state?? In questo sabato mattina un po' così mentre aspetto che la torta nel forno cuocia vi voglio parlare di un prodotto che avevo comprato l'anno scorso in sostituzione del tonico della essence della lineaa pure skin, questo tonico è quello per pelli miste di Bottega Verde, mi sono trovata talmente bene che questa è già la terza confezione che acquisto!

Io di questa linea utilizzo già la crema, che per me è la crema dei miracoli, come ristabilisce lei la mia pelle nessun'altra crema riesce a farlo! 


Questo tonico è contenuto in un flaconcino dal tappo verde acqua chiaro, in una confezione di plastica morbida, contiene 150 ml per una durata di 12 mesi. 

La profumazione è molto delicata e fresca e non da fastidio, non permane a lungo ma vi lascia una piacevole sensazione di freschezza. 

Io utilizzo il tonico sia la sera dopo essermi struccata, ne metto qualche goccia su un dischetto di cotone e lo tampono su tutto il viso e questo mi permette di eliminare anche le ultime tracce di trucco e di rendere la pelle, secondo me, più ricettiva per la crema che applico dopo. Inoltre questo tonico mi sembra abbia un azione antisettica, mi brucia un pochino quando lo passo sui brufoletti ma l'indomani mattina gli stessi brufoli sono meno rossi e più piccoli! 

Questa sua proprietà una volta mi ha salvato il viso, vi spiego una sera ho fatto la maschera peel off il giorno stesso che avevo fatto lo scrub, inoltre mi ero struccata il viso con un prodotto nuovo che mi aveva seccato molto viso e io furba invece metterci crema ci ho messo maschera esfoliante, la mia pelle ne ha risentito e ha iniziato a reagire arrossandosi, prudendomi, producendo tantissimo sebo e riempendosi di brufoletti, allora dopo aver provato di tutto, mi sono detta passiamo tonico e poi crema. Così ho fatto nel giro di poco il tonico aveva ridotto sebo e migliorato la situazione brufoli e la crema aveva migliorato le zone secche! 

Questo è quello che dice il sito del prodotto: "mentre rimuove il trucco e le impurità, svolge un'azione astringente e seboequilibrante, contribuendo alla normalizzazione della pelle mista " 
Confermo ogni singola parola! 

I principi attivi in esso contenuti sono cetriolo che ha azione astringente e antinfiammatoria, l'evermat (estratto pianta africana) che riduce produzione sebo, la bardana che attività purificante, il larycil che migliora l'aspetto estetico della cute, l'acido salicilico che restituisce luminosità alla pelle e lo zinco che interviene nella produzione di sebo. 

Non sono un'esperta di inci e quindi non vi so dire come  sia, io ve lo pubblico qui:
INCI:aqua, alcohol denat, glycerin, zinc pca, propylene glycol, butylene glycol, fomes officinalis extract, salicylic acid, enantia chlorantia extract, arctium lappa extract, cucumis sativus extract, oleanolic acid, ppg-26-buteth-26, sodium hydroxymethylglycinate, peg-40 hydrogenated castor oil, parfum, caprylic/capric triglyceride, disodium edta, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, buthet-3, tributyl citrate, citric acid, diethylhexyl syringylydene malonate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, hexyl cinnamal, butilphenyl methylpropional, limonene, ci 42090, ci 61570, ci 19140
ma vedendolo così non mi sembra molto bello!!
Inoltre la pelle non tira e non vi lascia la sensazione di aver messo qualcosa sulla pelle, che vi costringe a rilavarvi la faccia, anzi ve la lascia liscia e fresca come quella di una pesca! 

Il costo intero di questo prodotto è 12.49, ma io l'ho trovato in promozione a 5 euro e l'ho acquistato! 

Il mio voto per questo prodotto è 9!! 

Ovviamente questo è un mio parere personale ed è l'effetto che il prodotto ha sulla mia pelle mista con tendenza acneica.

Qualcuna di voi lo usa?? voi come vi trovate?? 

baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee