sabato 30 novembre 2013

My skin care routine...un po' confusionaria

Ciao a tutte!!
La mia skin care routine è ricca di prodotti che non uso tutti i giorni ma alterno per variare un po' anche per non annoiarmi!!


I prodotti che uso al mattino per lavarmi il viso sono 3 a rotazione:

1) La My skin crema 4 in 1quella rosa, che io utilizzo come detergente lavandomi semplicemente viso e come scrub facendo movimenti circolari un po' più intensi, non riesco a usarla come maschera perché mi brucia la pelle da morire anche solo dopo 1 minuto che l'ho su!!

2) My skin gel delicato per pulizia viso, quello verdino al cetriolo con cui mi trovo benissimo mi lascia pelle morbida e idratata, non secca
3) Olio detergente struccante per il viso al Kefir di Bottega Verde con cui mi trovo benissimo, perché idrata bene la pelle e ha anche funzione anti età per la presenza del kefir che è anti ossidante.

dopo essermi lavata viso con pelle ancora bagnata passo una spugnetta della kiko,la natural sponge la tengo dentro bicchiere con acqua che cambio tutti i giorni (e risciacquo) e fa un leggerissimo scrub e mi rende pelle liscia e più sana! 

Una volta che mi sono lavata la faccia e asciugata con salviettina di carta, mi passo un dischetto imbevuto di un prodotto della Kiko cleansing water, acqua micellare struccante che ha profumo meraviglioso e mi lascia pelle distesa anche se non so quanto abbia di micellare, poi passo il dischetto con il tonico della Essence della linea my skin quello violetto che mi distende la pelle e la idrata! .Poi metto la mia crema da giorno che è la my skin crema effetto matt, è una crema eccezionale, un ottima base per il trucco liscia bene la pelle e ti lascia per una buona parte della giornata un buon effetto matt. é già il terzo vasetto che compro!!

Poi metto dove ci sono imperfezioni la crema della kiko contro i brufoli e sulle labbra la crema rimpolpante e nutriente la uso da una settimana ma non ho notato ancora miglioramenti.
Questo al mattino che visto così sembra lunghissimo, ovviamente non faccio tutto sempre a volte salto qualche cosa!!

La sera mi devo prima di tutto struccare e qui ho un po' di scelta posso usare o le salviettine della fria sia quelle per occhi che per viso, quelle per occhi mi piacciono tanto!! Mentre quelle per viso struccano bene, ma hanno un profumo che non mi piace, se mi strucco così, continuo poi come al mattino!

A volte se trucco più pesante uso il bifasico della Kiko con cui mi trovo bene e l'acqua micellare sempre kiko per pulire il viso  e poi passo le salviettine per essere certa di aver tolto tutto. La differenza tra mattina e sera sta nel tonico che è quello della linea pure skin essence ad effetto matt e nella crema che alla sera è quella della Bottega verde al cetriolo, normalizzante opacante, meravigliosa!! Mi lascia la pelle matificata e mi riduce le imperfezioni, quando ho qualche problema di acne uso lei e in pochi giorni si risolve!!

Il resto è come al mattino, la crema della kiko contro i brufoli e sulle labbra la crema rimpolpante e nutriente, sulle ciglia ogni tanto quando mi ricordo il 30 days treatment della kiko, che mi sta piacendo!
Quello è più o meno quello che faccio la sera e al mattino. Ovviamente ci sono sere in cui non ho voglia di fare niente ma mi sforzo per non andare a letto struccata, ma poi quando inizio non la smetterei mai, mi piace mi rilassa e mi piace toccarmi il viso e sentire dopo anni che non lo provavo la sensazione di liscio e morbido.

Forse sono pazza???
E voi cosa usate? qualche prodotto da consigliare??
un Bacio a tutte

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee