sabato 30 novembre 2013

Le mie mani bucate...

Ciao
 quando ho iniziato ad appassionarmi di make up, all'inizio era molto difficile riuscire a capire quello che realmente mi serviva o mi poteva piacere.
 Così ho iniziato a guardare moltissimi video di review e di haul e mi sono ritrovata a stilare liste di cose anche molto simili tra loro, delle marche più economiche che già conoscevo come Kiko e Pupa,che poi cercavo nei negozi e compravo.
 Poi sempre seguendo youtube ho scoperto la Essence e mi sono innamorata di questi prodotti economici ma di qualità e ho inziato a svaligiare lo stend anche se molte cose le avevo già! Con la scusa poi non lo troverò, e se poi mi serve etc..
 Poi Clio in un video ha parlato della Elf e dà lì è iniziata una passione esagerata, ma un vero calvario per le mie tasche! Questo è il marchio che mi piace di più, economico, ma di qualità, poi il fatto di spacchettare il pacco mi piace tantissimo ed essendoci sempre promozioni è quasi impossibile non cedere! E purtroppo ho ceduto non 1 ma ben 9 volte!!
 All'inizio mi ritrovavo ad aprire tutto, ma quando mi sono ritrovata con 10 mascara aperti tutti neri allora ho capito che qualcosa non andava che dovevo iniziare a mettere da parte prodotti ancora chiusi, se no non riuscirei mai a finire ciò che ho aperto.
Poi ho messo su ogni prodotto la data di scadenza per avere sempre sott'occhio la scadenza e per permettermi di smaltire i prodotti che scadono prima e riuschio di doverli buttare via, ho messo in un beauty case tutti i prodotti che stanno scadendo e quelli che uso meno, li tengo lì e pian piano li finisco e li sostituisco con altri che scadono a breve. Metto però anche prodotti che uso sempre e che mi piacciono e che così finisco in breve tempo!!
Le cose nuove che compro non le apro più e le ritiro nella scatola magica (una scatola per gli attrezzi, quella grossa). Averli chiusi mi permette anche di regalarli, così non vanno sprecati!!
In questo modo spero di riuscire a smaltire almeno la metà dei prodotti aperti che sono veramente tanti!
 Poi ho deciso di fare un prospetto per aiutarmi con la gestione dei soldi, su un quaderno metto le entrate e le uscite di ogni mese e così posso vedere quanto spendo e posso frenarmi!!
Il passo successivo sarà quello di darmi un budget, per esempio dal mese di novembre ogni mese posso spendere solo 10 euro in trucchi, mi concederò spese extra solo se veramente impossibile rinunciarvi nel periodo di Natale e dei saldi, speriamo di farcela..
Oppure ho visto nel video di Eleonoramanni, una ragazza fantastica, una nuova idea per acquistare meno e solo ciò che ci serve lei per ogni 3 prodotti corpo smaltiti ne acquista 1 e per ogni 2 prodotti make up smaltiti ne acquista 1, io ne ho talmente tanti che ho deciso che per ogni 5 prodotti corpo smaltiti ne prendo 1 e per ogni 4 prodotti make up ne prendo 1, staremo a vedere!!
 Speriamo soprattutto di riuscire a smaltire tutti i prodotti che ho in casa.
 Adesso quando guardo un video sono più consapevole di quello che mi piace e mi posso permettere e non parto subito come una pazza a cercare quel prodotto, mi faccio una mia opinione e mi prendo solo quello che mi piace realmente!
E voi?? Anche per voi all'inizio è stato così??

Un bacio e spero di avervi dato qualche spunto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee