sabato 30 novembre 2013

Il blush e i miei blush

Ciao a tutti, 
oggi vi racconto la mia avventura con il fard o meglio noto dopo Clio come blush. 

Io ho sempre pensato che il fard fosse per le persone mature e quindi non l'ho mai usato e i pochi che avevo e che mi erano stati regalati li usavo come ombretti.
Poi ho scoperto Clio e le altre su youtube e mi si è aperto un mondo!! 
Il blush è un elemento essenziale del make up che permette di avere un "tocco di salute".
L'applicazione del blush è molto importante e diversa a seconda del tipo di viso che si ha. 

io non sono mua e questo è quello che ho appreso su alcuni libri di make up..

TEORIE DELL'APPLICAZIONE DEL BLUSH: 
Per un viso paffuto si applica diagonalmente seguendo lo zigomo arrivando a 4 cm dagli angoli del naso, per un viso ovale si applica sugli zigomi rimanendo più "orizzontali", per un viso a cuore si applica sugli zigomi orizzontalmente e per un viso squadrato si applica sugli zigomi sempre obliquamente.
Oltre al blush elementi fondamentali per migliorare l'ovale sono illuminanti e terre che anche qui vanno applicati in modo diverso a seconda della forma del viso. C
omunque per applicare blush l'importante è trovare il proprio zigomo (per me non molto facile :D) e iniziare l'applicazione dalle tempie per renderlo più naturale e  sfumarlo bene. 

TIPI DI BLUSH IN COMMERCIO: 
I blush possono essere in: 
1) polvere compatta 
2) polvere libera di solito blush minerali
3) in crema 
4) a base di acqua o in gel 

Inoltre i blush posso essere opachi, matt, shimmer a seconda dell'effetto che volete.
Io credo che l'effetto shimmer ( quindi coi luccichii) sia più adatto per l'estate e stia meglio sulla pelle abbronzata, mentre l'effetto opaco o satinato sta meglio  d'inverno o per tutto l'anno, ma sono sempre gusti personali, quindi ognuno deve decidere quello che le piace e le sta meglio!

COME LO APPLICO IO 
A seconda del tipo di consistenza del blush dovrete fare una base diversa, nel senso che se applicate blush in crema o in gel o base acqua lo potete applicare dopo fondo liquido, se invece applicate blush compatto o polvere si deve applicare prima un po' di cipria sul fondo per avere stesso tipo di prodotto, cioè crema con crema, polvere con polvere.
Poi di solito lo applico con un pennello da blush o con duofibre  e poi con un kabuki o con un pennello da cipria i lo sfumo per avere effetto più naturale.
Di solito lo applico prendendo il prodotto da un solo lato del pennello e applicandolo sullo zigomo e poi sfumandolo. 

COLORAZIONI: 
I colori dei blush sono tantissimi ma anche qui si deve stare attenti al colore pelle. 
comunque per chi ha: 
1) pelle olivastra toni cannella e marrone chiaro, ambra, bronzo 
2) pelle scura marroni, albicocca, beige, prugna 
3)pelle media pesca, albicocca, rosa scuro 
4) pelle chiara rosa, rosa corallo, pesca 

Anche se io sono dell'idea che deve piacere a chi lo porta e che si deve sperimentare per scoprire ciò che è più adatto alla propria pelle!! 
E ora passiamo alla mia collezione di blush!!!
Non sono tantissimi ora ve li mostro

P1040143 (FILEminimizer).JPG
E ora andiamo nel dettaglio.
Tra gli ultimi acquisti ci sono le mini makeover palette con due blush scriventissimi e molto pigmentati uno tui toni arancio e uno sui toni rosa, di cui trovate gli swatches qui.
Un blush molto scrivente ma che ora non utilizzo molto, solo in alcune occasioni è il blush in crema di una collezione limitata della kiko. La Lavish Oriental i Pure Pleasure Cremy Blush, io ho lo 05 Bold Rose, sono cremosi al tatto, molto pigmentati e si sfumano bene, l'unico problema è che per me è troppo rossastro e quindi non mi valorizza molto...
Il prezzo era di 9,90 €, ma io l'ho acquistato scontato sui 5 euro mi sembra, il PAO è di 18 M e contiene 6 g.
P1040149 (FILEminimizer).JPG
Altri due blush che adoro sono quelli della silky touch blush della essence il numero 20 e il 30 (che adoro!!), il 20 è sui toni del rosa, mentre il 30 è un corallo chiaro, sono molto setosi, scrivono abbastanza e come durata non sono male e costano meno di 3 euro, adesso dovrebbero essere uscite nuove colorazioni che voglio provare!!
P1040148 (FILEminimizer).JPG
Questo è il numero 20 babydoll

P1040150 (FILEminimizer).JPG
Questo è il 30 secret it-girl
Un'altro blush della essence che sto adorando è dell'edizione limitata me & my ice cream, è un blush in crema pescato chiaro, molto luminoso, si sfuma facilmente e che utilizzo sia come base sia da solo, dura tanto e da proprio un tocco di salute alle guance

P1040151 (FILEminimizer).JPG
un altro blush sui toni corallo però minerale è quello della Signature Minerals nella colorazione coral, è pigmentatissimo e scvriventissimo ne basta pochissimo per colorare le guance e quindi devo essere molto attenta col pennello, scrollarlo bene e miscelarlo bene in un tappo per evitare l'effetto Haidi. Questi prodotti li avevo presi come sample pagando solo le spese di spedizione, eccovi il link http://www.signatureminerals.com/makeup/makeup-samples
P1040152 (FILEminimizer).JPG
L'ultimo blush mono è della kiko ed è il numero  106 mi è stato regalato e mi piace molto è un color terra leggero che posso usare sia per contouring leggero che come blush, dura a lungo è molto setoso e si stende facilmente.
P1040146 (FILEminimizer).JPG
Ora passiamo alla palette di blush che ho acquistato qui, mi ci trovo molto bene, non la uso spessissimo solo quando voglio cambiare un po' i colori sono setosissimi e pigmentatissimi quindi devo stare molto attenta quando li prelevo!!
P1040153 (FILEminimizer).JPG
P1040154 (FILEminimizer).JPG
E con questo ho concluso!! 
Spero il post vi sia stato utile un abbraccio
Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee